Chi siamo - ALIS

CHI SIAMO
ALIS - Associazione Lavoratori Italiani per la Sicurezza, nasce dall'idea e dalla volontà del Presidente, Arch Jr Wladymiro Wysocki, il quale impegnato da sempre nell'attività della sicurezza sul lavoro con il proprio centro di formazione e società in merito, SAF CONSULTING SRLS, con la quale ha già avuto diverse collaborazioni con varie associazioni, confederazioni e incarichi di rilevo oltre a collaborazioni attuali con Istituzioni.
Spinto da un profondo sentimento di voler veramente cambiare la situzione del mondo del lavoro in materia di prevenzione, igiene e sicurezza ha deciso di coinvolgere in questo progetto i più stretti collaboratori.
Già da subito è stato coinvolto dal Sen William De Vecchis (Lega) in qualità  di membro della Commissione Parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati alla verifica della bozza del regolamento.
Sono state presentate alcune proposte di modifica dove a voto unanime sono state approvati tutti gli emendamenti presentati, dando il via definitivo al regolamento e l'inizio dei lavori. ( https://www.facebook.com/photo?fbid=10218812828287908&set=a.1094257872794 )
Sensibilizzazione alla cultura della sicurezza, alla cultura della prevenzione, alla cultura del lavoro sicuro, solo così potremo tutti insieme ridurre incidenti e infortuni sul lavoro.
Assistenza alle imprese, ai singoli titolari, alle partite IVA, al lavoratore al semplice cittadino anche con una semplice consulenza per sapere cosa fare, come fare.
Siamo a disposizione di tutti e mettiamo a servizio di ogni associato la nostra competenza, professionalità, serietà, onestà e trasparenza di quello che facciamo.
Insieme possiamo fare la differenza.

Wladymiro Wysocki (Presidente)
Archittetto, Direttore Tecnico ed Amministratore della SAF Consulting S.r.l.s.,  certificato presso KHC come Formatore per la Sicurezza sul Lavoro n. 1222 dal 2011 al 2014 ed attualmente presso AJA Registrars Europe S.r.l. come Docente Formatore della Sicurezza, Docente dei Formatori per la Sicurezza e Safety Manager e Coordinatore per la Sicurezza
Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i Macrosettori Ateco.
Accreditato presso EBAFoS Ente Bilaterale Aziendale per la formazione e la sicurezza.
Centro  di Formazione Autorizzato O.P.N. (Organizmo Paritetico Nazionale)
Partner di Beta Formazione, reltà  nota su tutto il territorio nazionale per la formazione professionale di professionisti e aziende.
Socio F.I.R.A.S.-S.P.P. dal 2010  e Coordinatore F.I.R.A.S.-S.P.P. per i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione per la Regione Lazio dal 2013.
Iscritto nel prestigioso Registro Europeo ai fini del riconoscimento delle professioni presso il Centre Culturel Europeen Jean Monnet A.S.B.L. pour la Gestion Des Ordres Professionnels Bruxelles.
Socio O.NA.S.P.I. (Organismo Nazionale dei Professionisti della Sicurezza, Privacy e Informatica) n.000346 e Certificato di Qualità per le seguenti ruoli professionali: Istruttore sulle attrezzature di lavoro e macchine operatici, Formatore in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, Coordinatore della Sicurezza, Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (R.S.P.P.)
Nominato dalla Presidenza della C.N.L. (Confederazione Nazionale del Lavoro)nel giugno 2019 Presidente Territoriale Roma della C.N.L. con regoalre comunicazione presso l'Agenzia delle Entrate con codice fiscale n. 96424980587,
Dal 18 maggio 2020 al 18 maggio 2021 Ho ricoperto il ruolo di Segretario Generale C.N.L. Nazionale

Laura Carosi (Vice Presidente)

Alessandro Locatelli (Segretario)
Esperto nel settore dei ponteggi.  Da ottobre 2005 a giugno 2009 formatore per corso preposti al montaggio e smontaggio ponteggi presso CNA di Roma.
Dal 2007 Socio della Ponteggi Roma srl.
Da maggio 2010 a dicembre 2010 formatore per corso preposti al montaggio e smontaggio ponteggi e socio della Global Gem Roma srl.
Dal 2011 socio della Ponteggi Roma 2011 srl e formatore corsi sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in riferimento al D.Lgs 81/08. Dal 2012 formatore sui sistemi di gestione per la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Dal 2014 ad oggi Presidente dell’ Asso Ponteggi (Associazione dei montatori di ponteggi d’Italia). Dal 2015 al 2018 Socio O.NA.P.S. (Organo Nazionale dei Professionisti della Sicurezza). Presidente Sede Zonale ES.A.AR.CO RM03 e formatore corsi sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in riferimento al D.Lgs 81/08. Dal  2018 al 2019 RSPP presso la Ponteggi Roma 2011 srl. Da maggio 2018 DPO (Data protection officer), FORMATORE PRIVACY e Responsabile della Protezione dei dati - Esterno. Dal 2019 presidente CNL regionale Lazio e presidente CNL Metalmeccanica regionale Lazio. Socio O.NA.S.P.I. (Organismo Nazionale dei Professionisti della Sicurezza Privacy e Informatica) tessera n, 216.. Da Aprile 2019 Amministratore unico della F&P srls (Formazione e Privacy).

Daniele Moltoni (Tesoriere)

Nicola Ricciardi (Consigliere)
Avvocato esperto in diritto dell’arte presso Studio legale tributario Ricciardi
L’Avvocato Nicola Ricciardi ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi convegni e seminari sul contenzioso tributario, sulla fiscalità delle imprese, sulle zone franche e le zone economiche speciali, sulla voluntary disclosure, sulla normativa antielusiva, sui tributi erariali e locali e sulle procedure di riscossione.
E’ cofondatore nonchè componente del comitato di direzione e della redazione scientifica della rivista Finanza Territoriale e della rivista Giudiziaria Tributaria.
È anche docente presso l’Istituto di studi giuridici “Arturo Carlo Jemolo” in Roma dal 2012.

Roberta Marini (Consigliere)
Esperta in Travel conselor, business travel, Consulente per diverse società, esperta nelle realtà congressuali.
Attualmente addetta alle attività di segretaria, gestione e consulenza in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro presso la società SAF CONSULTINTG S.r.l.s per gli aspetti organizzativi della formazione e pubbliche relazioni.
Organizzatrice di eventi per conto dell'associazione con ruolo di Consigliere e membro co-fondatore.

Antonello Simoncini (Consigliere)