Convegno Nuovo Sindacato dei Carabinieri, NSC Lazio - ALIS

Convegno Nuovo Sindacato dei Carabinieri, NSC Lazio

06.05.2022

Si è concluso il seminario organizzato dalla UGL UR LAZIO in collaborazione con la Segreteria regionale Lazio NSC Nuovo Sindacato Carabinieri, Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) e l' Ufficio contezioso disciplinare e amministrativo NSC, sulla sicurezza degli operatori delle forze dell'ordine presso la sala congressi DNB di Roma dove oggi siamo stati presenti con il nostro stand. Una giornata ricca di tematiche dall' importanza del sindacato, la qualità della percezione della sicurezza per il bene dei cittadini, l' importanza e la necessità di una sicurezza attiva, nonché gli aspetti di sicurezza del personale. Noi di ALIS, Associazione Lavoratori Italiani per la Sicurezza, siamo presenti con il nostro Segretario Alessandro Locatelli per portare il nostro contributo in materia di sicurezza sul lavoro ai presenti. Tema da non dimenticare poiché ogni operatore delle forze dell'ordine è prima di tutto un lavoratore che come tutti gli altri deve essere informato e tutelato dai rischi infortunistici. Ringraziamo il nuovo Sindacato Carabinieri, il Segretario Regionale Lazio Sabatino Mastronardi, e il sindacato UGL, il Segretario Regionale Armando Valiani, per l' invito e per la loro  disponibilità e sensibilità al tema. Insieme e con il contributo di tutti possiamo fare la differenza, questa è la nostra missione e per questo lavoriamo. Facciamo che la Sicurezza sul lavoro sia una vera priorità quotidiana soprattutto in questo periodo tragico dove ogni giorno assistiamo a un vero bollettino di guerra di morti sul lavoro. Noi ci siamo