Presentazione ALIS e le problematiche della sicurezza sul lavoro - ALIS

Presentazione ALIS e le problematiche della sicurezza sul lavoro

PRESENTAZIONE A.L.I.S. E LE PROBLEMATICHE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

Il giorno 26, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso la sala Laudato Sì del Campidoglio si terrà la presentazione ufficiale dell' Associazione Lavoratori Italiani per la Sicurezza, A.L.I.S.

Nella mattinata saranno presenti diversi rappresentanti delle istituzioni per dare un contributo, quali il Segretario Regionale UGL Armando Valiani, l' On. Maurizio Politi in qualità di Consigliere del Comune di Roma, l' On. Laura Corrotti Consigliere Regionale Lazio, il Sen. William De Vecchis membro della Commissione sicurezza sul lavoro presso il Senato, Assessore Claudio Di Berardino, Assessore lavoro presso la Regione Lazio.

La chiusura dei lavori sarà in carico al Presidente dell' Associazione l'arch Wladymiro Wysocki.

Modera l' Avv. Nicola Ricciardi, consigliere dell' Associazione A.L.I.S.

Il Presidente, ideatore e fondatore di A.L.I.S., andrà a spiegare la motivazione che lo ha spinto a dare vita all' Associazione e le sue attività nello specifico la sensibilizzazione alla sicurezza sul lavoro, alle carenze ancora troppo riscontrate, alla necessità di una maggiore presenza delle istituzioni e la volontà di aiutare le persone gravemente infortunate al reinserimento al lavoro. Assistenza, garanzia e tutela a tutti i lavoratori, aziende e professionisti sotto il profilo tecnico, formativo, legale, assistenziale.

Una Associazione al servizio dei cittadini, dove possano trovare una realtà in grado di poterli sostenere, essere un punto di riferimento per gli aspetti anche strettamente consulenziali come potrebbe essere una problematica fiscale, amministrativa, contabile, cartelle esattoriali, tasse, problematica di lavoro in generale, e molti altri che nel corso della presentazione e sui siti social e internet vengono nel dettaglio sviscerate.

Per tutti questi motivi il Presidente, arch Wladymiro Wysocki, ha fortemente voluto con sé in questa avventura i più stretti collaboratori con i quali da anni già nella sua attività affronta quotidianamente.

Associazione inserita tra le realtà che possono essere audite in Senato e che già ha dato un fondamentale contributo con la presentazione di ben due emendamenti alla correzione del testo, da parte del Presidente Arch Wladymiro Wysocki, del regolamento della Commissione d'esame inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati con approvazione a voto unanime.

CHI PUO' ASSOCIARSI AD A.L.I.S.?

L'associazione rappresentativa a livello Nazionale, associa lavoratori, dipendenti di Enti, aziende private e pubbliche, imprenditori, studi professionali, liberi professionisti, il semplice cittadino e tutti coloro che operano nel settore della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e che ne abbiano titolo.

Possono associarsi anche coloro che vogliono semplicemente essere di supporto con un contributo alle attività.

Insieme possiamo fare ed essere la differenza.

Per tutte le informazioni su come associarsi scrivete a segreteria.alis@gmail.com