Ufficio Condono Edilizio chiuso. Cittadini, tecnici e professionisti fermi - ALIS

Vai ai contenuti

Ufficio Condono Edilizio chiuso. Cittadini, tecnici e professionisti fermi

REDAZIONE
UFFICIO CONDONO CHIUSO. CITTADINI, TECNICI E PROFESSIONISTI FERMI.

 
 
Questa mattina il Presidente, Arch Wladymiro Wysocki, alla presenza dell’On. Maurizio Politi Consigliere del Comune di Roma (Capogruppo Lega – Salvini Premier), Flavia Cerquoni Consigliere del VII Municipio, Eloisa Fanuli Dirigente Lega, il Capogruppo del IX Municipio Piero Cucunato è stato presente davanti alla sede dell’ufficio condono edilizia di Roma in Via di Decima 102 a testimoniare il totale stato di abbandono con cancelli chiusi.
 
Sono state raccolte le testimonianze di molti tecnici e cittadini che si trovano in grandi difficoltà nel non sapere quando verranno lavorate le pratiche, a chi consegnarle e la totale difficoltà di contattare gli uffici dalla sola piattaforma on line così come riportato nel cartello esposto al cancello di ingresso.
 
Sembrerebbe che gli uffici siano chiusi per inagibilità e pertanto le pratiche inviate e presentate restano ferme con l’impossibilità di essere lavorate.
 
Si dovevano lavorare 20.000 pratiche l’anno e invece è tutto bloccato il contratto ordinario prevederebbe circa 9.000 pratiche e invece siamo a singhiozzi con lavori bloccati, condoni bloccati e di conseguenza cittadini senza una risposta.
 
Il tutto se andiamo a pensare che le attività del Bonus 110  in molti casi non possono essere presentate per mancanza di certificazioni che vengono richieste dalla stessa amministrazione causa della loro inefficienza.
 
Noi chiediamo alla Sindaca Raggi che venga data nel più breve tempo una risposta ai cittadini, ai professionisti e tecnici per sapere cosa devono fare a chi rivolgersi visto che molte persone attendono da più di 30 anni una risposta.
 
Vendite, affitti, lavori edili, attività di professionisti sono ferme.
 
A gran voce il Presidente ALIS, Associazione Lavoratori Italiani per la Sicurezza, chiede immediate risposte vere e concrete.
Via Antonio Paolucci, 25 Piano T - 00151 - Roma - Tel. 06.69352541 - Whatsapp: 3755777668  - Mail: segreteria.alis@gmail.com - C.F.: 96493090581
Torna ai contenuti